Termini e condizioni

Condizioni Generali di Vendita

Art. 1 – Disposizioni generali

  1. L’Utente navigando in quest’area accede a Nanapa&Bimboo, accessibile mediante l’url: www.nanapaebimboo.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore.
  2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di

Chiara Vivian
Luogo di nascita: Roma
Data di nascita: 09/10/1992
Residenza: 
Via Brughiera 9, 21038, Leggiuno
Codice Fiscale: VVNCHR92R49H501H
P.IVA: 16036411003

  1. L’Utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
  2. Si invita l’Utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Nanapa&Bimboo si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
  3. E’ possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti forniti dallo stesso ed all’acquisto di questi nelle seguenti lingue: Italiano, Inglese


Art. 2 – Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su Nanapa&Bimboo e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, Nanapa&Bimboo suggerisce di verificare le loro condizioni di vendita.
Art. 3 – Conclusione del contratto

  1. Per concludere il contratto di acquisto, l’Utente deve compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
  2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso nonché le modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
  3. Prima di concludere il contratto, all’Utente sarà richiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
  4. Il contratto è concluso quando Nanapa&Bimboo riceverà il formulario compilato dall’Utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
  5. L’Utente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine online sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Effettua ordine” alla fine della procedura guidata.
  6. Concluso il contratto, Nanapa&Bimboo prenderà in carico l’ordine per la sua evasione.

 Art. 4 – Utenti registrati

  1. Nel completare le procedure di registrazione, l’Utente dovrà seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  2. La conferma esonererà in ogni caso Nanapa&Bimboo da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’Utente. Sarà obbligo dell’Utente informare tempestivamente Nanapa&Bimboo di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
  3. Laddove i dati comunicati dall’Utente siano non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Nanapa&Bimboo avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze o risoluzione delle controversie insorte.
  4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo-Utente, Nanapa&Bimboo attribuirà allo stesso Utente una password di almeno dodici caratteri. Il sito riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’Utente ai Servizi nonché l’unico sistema idoneo a identificare l’Utente: gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
  5. L’Utente avrà l’obbligo di mantenere la segretezza dei propri dati d’accesso, custodirli con la dovuta cura e diligenza e non cederli anche temporaneamente a terzi.
  6. L’Utente, dopo un suo consenso, potrà essere avvisato via email se un prodotto esaurito è ritornato disponibile.
  7. L’Utente potrà essere contattato via email (solo per una volta) per formulare una recensione del prodotto acquistato.

Art. 5 – Prodotti offerti

  1. Nanapa&Bimboo commercializza principalmente: Biancheria da letto per neonati e bambini prodotta artigianalmente, in tessuto di canapa o bambù dipinta a mano e personalizzata.
  2. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://www.nanapaebimboo.it/negozio
  3. Le fotografie dei prodotti artigianali presentati su https://www.nanapaebimboo.it sono puramente rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale. Le immagini fotografiche dei prodotti sono state realizzate in condizioni ottimali con strumentazione professionale. Tuttavia, il tono dei colori delle fotografie potrebbe variare a seconda dello schermo digitale sul quale le stesse fotografie vengono visualizzate.
  4. Tutti nostri prodotti rispettano i requisiti di sicurezza del prodotto previsti dal Codice del Consumo (D.L.gs. n. 206/2005) nonché le norme UNI in materia di sicurezza per la specifica categoria dell’abbigliamento per bambini.
  5. Piccole imperfezioni e difformità, che potrebbero presentarsi, sono il frutto dell’artigianalità del prodotto e non comportano la sostituzione del medesimo.


Art. 6 – Disponibilità dei prodotti

  1. Essendo i prodotti di Nanapa&Bimboo frutto di lavorazione artigianale e personalizzata, la loro disponibilità sul sito è relativa al prodotto di base, ovvero senza la personalizzazione richiesta.
  2. La disponibilità varia in base alla tipologia di prodotto. A titolo esemplificativo e non esaustivo, gli Swaddle necessitano di tempi maggiori di lavorazione, dovuti alla personalizzazione con colori naturali che necessita di tempistiche di produzione pari a 4-5 giorni, di cui 3 necessari per l’asciugatura naturale del colore.
  3. Per i prodotti non personalizzati i tempi di lavorazione potranno essere, indicativamente, di 2-3 giorni lavorativi.
  4. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dei prodotti. In questo caso l’Utente verrà prontamente informato via e-mail.
  5. Se l’Utente ha intenzione di richiedere l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Nanapa&Bimboo rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui Nanapa&Bimboo ha avuto conoscenza della decisione dell’Utente di risolvere il contratto.

Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi

  1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
  2. In caso di errore Nanapa&Bimboo avviserà l’acquirente il prima possibile consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Nanapa&Bimboo l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
  3. I prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. In Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 80 euro. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
  4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
  5. Nanapa&Bimboo offre ai suoi utenti la possibilità di effettuare il pagamento attraverso i più sicuri metodi di pagamento disponibili online.
  6. È possibile pagare senza registrazione attraverso:
  • Carta di credito (Stripe)
  • Paypal
  • Bonifico bancario
  • Pagamento alla consegna
  1. Questi metodi non richiedono registrazione ed i dati sensibili non vengono gestiti dal nostro server ma direttamente dalla banca online secondo i più rigorosi standard di sicurezza. I dati finanziari e personali sono protetti con avanzati ed aggiornati sistemi di crittografia elettronica.
  2. Una volta ricevuto il pagamento, Nanapa&Bimboo invierà all’Utente un’e-mail di conferma dell’ordine in cui sarà avvisato che il pagamento è stato correttamente ricevuto e che il proprio ordine è in fase di elaborazione.
  3. Non appena elaborato e preparato l’ordine per la spedizione, Nanapa&Bimboo invierà all’Utente un’e-mail contentente i dettagli della spedizione.
  4. BONIFICO BANCARIO SEPA

10.1 Per effettuare acquisti su Nanapa&Bimboo è possibile anche affidarsi al tradizionale metodo di pagamento tramite bonifico bancario. I tempi di accredito sono in genere di 2-3 giorni lavorativi e di conseguenza anche i tempi di spedizione si allungheranno di qualche giorno. Per velocizzare questo processo è possibile inviare a Nanapa&Bimboo un’e-mail con la foto della contabile del bonifico. Dopo aver verificato la correttezza delle informazioni ed aver ottenuto un riscontro della nostra banca, Nanapa&Bimboo procederà con la personalizzazione e spedizione del prodotto richiesto.

10.2 Le coordinate bancarie sono intestate a:

Titolare del conto: Chiara Vivian
Banca: Banca Mediolanum S.p.A.
IBAN: IT62S0306234210000002250952
Cod BIC: MEDBITMM

10.3 Si prega di notare che in base agli accordi con il vostro istituto di credito potranno esservi addebitate ulteriori spese per l’uso dello strumento di pagamento prescelto. Nanapa&Bimboo non risponde in alcun caso di tali ulteriori spese.

10.4 Una volta ricevuto il pagamento, Nanapa&Bimboo invierà all’Utente un’e-mail di conferma dell’ordine per avvisarlo che il pagamento è stato correttamente ricevuto e che l’ordine è in fase di elaborazione.

10.5 Non appena elaborato e preparato l’ordine per la spedizione, l’Utente verrà avvisato tramite un’e-mail.

  1. PayPal

11.1 Dopo aver scelto di pagare con PayPal, l’Utente verrà reindirizzato nella propria pagina e gli verrà richiesto di immettere i dettagli relativi all’accesso al proprio conto PayPal o alla propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da PayPal.

11.2 Nel caso in cui Nanapa&Bimboo non dovesse ricevere l’autorizzazione dall’emittente della propria carta di credito, l’Utente verrà informato affinchè possa indicarci un altro metodo di pagamento valido.

11.3 Una volta ricevuto il pagamento, Nanapa&Bimboo invierà all’Utente un’e-mail di conferma dell’ordine in cui sarà avvisato che il pagamento è stato correttamente ricevuto e che il proprio ordine è in fase di elaborazione.

11.4 Non appena elaborato e preparato l’ordine per la spedizione, l’Utente verrà avvisato tramite un’e-mail.

  1. Pagamento alla consegna

12.1 È possibile pagare anche in contanti alla consegna direttamente al trasportatore. Questo metodo di pagamento è valido solo in Italia e avrà un costo extra di 10 euro sommato al normale prezzo di spedizione indipendentemente se la spedizione è gratuita o standard (6,5 euro).


Art. 8 – Consegna

  1. Il tempo di produzione varia in base alla tipologia di prodotto. Alcuni prodotti necessitano tempi di lavorazione produttiva e pittorica maggiori come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, lo Swaddle, così come descritto nell’art. 6, co. II delle presenti Condizioni di Vendita.
  2. Dal momento della spedizione del prodotto, la consegna avviene indicativamente in 2-4 giorni. I tempi di spedizione possono variare anche in base al metodo di pagamento utilizzato. Mentre il pagamento effettuato con carta di credito e tramite PayPal è immediato, il bonifico bancario comporta un’attesa di 2-3 giorni lavorativi necessari per l’effettiva ricezione dell’accredito sul nostro conto corrente.
  3. Nanapa&Bimboo effettua spedizioni in tutto il territorio italiano e dell’Unione Europea.
  4. Nanapa&Bimboo effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’Utente, fornito al momento dell’acquisto.
  5. La consegna viene effettuata, per il territorio italiano, generalmente entro 10 (dieci) giorni lavorativi, ed in ogni caso, entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla data della conferma.
  6. Per quanto riguarda i Paesi dell’Unione Europea la consegna sarà effettuata in 15 giorni lavorativi, ed in ogni caso, entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni.
  7. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà il luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
  8. Qualora l’Utente non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato,  Nanapa&Bimboo chiederà all’Utente di contattare il trasportatore per concordare una nuova data di consegna.
  9. Le spese di spedizione sono a carico dell’Utente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. In particolare, Nanapa&Bimboo applica i seguenti prezzi di spedizione per i propri prodotti:
  • Costo per la spedizione dei prodotti in tutta Italia € 8 iva compresa.

  • In Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori a 80€.

  • Costo per la spedizione dei Prodotti nell’Unione Europea è di € 15 iva compresa.
 

Art. 9 – Passaggio del rischio

  1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita (i) al momento della ricezione del pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione ai prodotti acquistati, incluse le spese di spedizione; (ii) ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

 

Art. 10 – Garanzia e conformità commerciale

  1. L’obiettivo di Nanapa&Bimboo è che l’Utente sia veramente soddisfatto del proprio ordine, e che ogni nostro prodotto venduto abbia l’effetto di rendere felice il cliente. Dal momento che tutti i nostri prodotti vengono realizzati a mano, è possibile che ci sia un difetto dovuto alla lavorazione manuale. Nanapa&Bimboo controlla attentamente i prodotti prima della partenza dal laboratorio, ciò nonostante, ricorda ai clienti acquirenti che, trattandosi di TESSUTI IN FIBRA NATURALE e disegni con PIGMENTI NATURALI, alcune imperfezioni o irregolarità sono caratteristiche di garanzia dell’originalità del prodotto stesso.
  2. La garanzia di un Nanapa&Bimboo è valida per due anni dalla data di ricevimento del capo stesso e si riferisce alla normativa europea vigente. È escluso dalla garanzia il deterioramento causato da incidenti, negligenza, usura e dalla non osservanza delle indicazioni di lavaggio e cura del capo. In caso di operatività della Garanzia Nanapa&Bimboo il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti difettati dietro restituzione degli stessi. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico di Nanapa&Bimboo.


Art. 11 – Recesso

  1. Ti invitiamo a notare che la nostra politica segue le seguenti regole:

1.1 Prodotti personalizzati: Nanapa&Bimboo non accetta la restituzione di prodotti che non siano difettosi dal momento che sono stati personalizzati o creati specificamente per l’Utente. In conseguenza di ciò, a tutti gli Swaddle personalizzati non si applicherà il diritto al recesso essendo inclusi nelle categorie di cui all’art. 59 del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005), cui si rinvia. In ogni caso, Nanapa&Bimboo sarà sempre disponibile ad aiutarti. L’Utente potrà sempre Contattare Nanapa&Bimboo telefonicamente o via e-mail in caso di dubbi sul proprio ordine. Dal momento che tutti i prodotti sono personalizzati in base all’ordine, non è possibile rimetterli in vendita. Ne consegue che, prima di effettuare l’ordine, è necessario controllare attentamente alcuni dettagli, non potendo più modificarli in un secondo momento:

  • Controllare attentamente il Testo – Gli Swaddle sono personalizzati con il nome del neonato. L’Utente è tenuto a controllare ogni lettera del nome del bimbo prima di confermare l’ordine. Nanapa&Bimboo non controllerà ogni parola che appare e non può essere ritenuta responsabile per errori di scrittura contenuti nel testo indicato dall’Utente.
  • Controllare il disegno dello Swaddle – L’Utente è tenuto ad assicurarsi di aver selezionato lo Swaddle con il disegno voluto. Anche in questo caso, nel caso di indecisione, si suggerisce all’Utente di mettersi in contatto con Nanapa&Bimboo.

1.2 Prodotti non personalizzati: l’Utente ha il diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.Lgs. n. 206/2005, cui si rimanda, decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del bene da restituire

  1. Per la restituzione dei prodotti difettosi è necessario che l’Utente contatti prima di tutto il nostro servizio clienti utilizzando il nostro modulo di contatto.
  2. Nanapa&Bimboo prende in considerazione soltanto i prodotti restituiti che vengano spediti tramite “raccomandata con ricevuta di ritorno” e comunicando la spedizione con e-mail come indicato in dettaglio di seguito nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
  3. I costi di spedizione per la restituzione del/dei prodotto/i sono a carico dell’Utente.
  4. Nel caso in cui, a seguito di adeguato controllo sul/sui prodotto/i, Nanapa&Bimboo dovesse valutare che la responsabilità del difetto è a Suo carico, rimborserà i costi di spedizione postale.
  5. Solo nel momento della ricezione del prodotto nel suo stato originale, Nanapa&Bimboo potrà provvedere a confezionare un nuovo prodotto o a sistemare quello difettoso.
  6. Attenzione: Il prodotto deve essere non utilizzato, altrimenti non possiamo offrire rimedi al difetto derivante dalla lavorazione a mano a cui potremmo provvedere. Laddove il difetto sia di lieve entità, potremmo suggerire una soluzione alternativa.
  7. L’Utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Nanapa&Bimboo tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo:

Nanapa&Bimboo , Via Brughiera 9, 21038, Leggiuno

La stessa comunicazione, per velocizzare i tempi, può essere trasmessa anche mediante e-mail a:

info@nanapaebimboo.it

indicando il numero ordine e nome dell’Utente.

  1. La merce dovrà essere spedita a:

Chiara Vivian, Via Brughiera 9, 21038, Leggiuno

  1. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Nanapa&Bimboo non accetterà pacchi in contrassegno. I costi di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico dell’Utente.
  2. Una volta ricevuto il prodotto, controllato il difetto riscontrato dall’Utente e verificata l’integrità, Nanapa&Bimboo, in accordo con l’Utente, potrà provvedere a sostituirlo con un nuovo prodotto o a sistemare quello difettoso. I costi di spedizione saranno a carico di Nanapa&Bimboo.
  3. Se il prodotto non fosse immediatamente disponibile Nanapa&Bimboo provvederà a contattare l’Utente per comunicare la data di consegna attesa del nuovo prodotto. Qualora l’Utente non fosse disposto ad accettarla, riceverà un rimborso di quanto da pagato (come indicato nella ricevuta/fattura) entro un termine massimo di 10 giorni trattenendo l’importo delle spese di spedizione iniziali che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
  4. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’Utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.


Art. 12 – Trattamento dei dati

  1. I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

 Art. 13 – Contatti

  1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo mail: info@nanapaebimboo.it, oppure via telefono al seguente recapito telefonico: +39 331 2366605, o ancora via posta al seguente indirizzo:

Nanapa&Bimboo, Via Brughiera 9, 21038, Leggiuno


Art. 14 – Legge applicabile e foro competente

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del Paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. Laddove l’Utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal Tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile (art. 33, co. II, lett. u) del Codice del Consumo). Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Nanapa&Bimboo: 1.1, 1.2, 1.3, 1.4, 1.5 – 2.1, 2.2 – 3.1, 3.2, 3.3, 3.4, 3.5, 3.6 – 4.1, 4.2, 4.3, 4.4, 4.5 – 5.1, 5.2, 5.3, 5.4, 5.5 – 6.1, 6.2, 6.3, 6.4, 6.5 – 7.1, 7.2, 7.3, 7.4, 7.5, 7.6, 7.7, 7.8, 7.9, 7.10, 7.11, 7.12 – 8.1, 8.2, 8,3, 8.4, 8.5, 8.6, 8.7, 8.9 – 9.1 – 10.1, 10.2 – 11.1, 11.2, 11.3, 11.4, 11.5, 11.6, 11.7, 11.8, 11.9, 11.10, 11.12, 11.13 – 12.1 – 13.1 – 14.1, 14.2.
  3. Ai fini della composizione dell’eventuale controversia che derivi da tali Termini e condizioni, l’Utente potrà alternativamente rivolgersi alla piattaforma Online Dispute Resolution (ODR), gestita dalla Commissione Europea, allo scopo di favorire la risoluzione delle controversie tra consumatori e professionisti in via stragiudiziale. Tale modalità di risoluzione delle controversie potrà essere adottata tramite il link http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Le presenti condizioni sono state redatte in data 30/08/2022

it_ITItalian